Amministrazione

In ottemperanza alla Legge Regionale 2 agosto 2017, n. 12 e s.m.i. la Residenza per Anziani Don Luigi Garneri, in quanto I.P.A.B. Ospedale Civile di Carrù, in data 29/04/2019 ha provveduto alla trasformazione giuridica in soggetto di diritto privato diventando di fatto una Fondazione. La Residenza è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri nominati con la seguente modalità: n. 2 dal Sindaco del comune di Carrù, n. 1 dalla Parrocchia di Carrù, n. 1 dal Gruppo volontari del soccorso di Carrù/Clavesana e n. 1 dall’Amministrazione uscente. 
Il CDA, che svolge funzioni di indirizzo politico-amministrativo, programmazione e controllo, è composto dai seguenti membri: 
- Presidente, Responsabile Legale dell’Ente e Datore di Lavoro; 
- Quattro Consiglieri di cui uno con funzioni di Vice Presidente in caso di assenza del Presidente.

La Residenza è diretta dal Segretario-Direttore il quale è responsabile e sovraintende al buon funzionamento di tutti i servizi nel rispetto degli indirizzi politico-amministrativi dettati dal CDA. In particolar modo, seguendo gli indirizzi dettati dal CDA, è responsabile della gestione finanziaria, tecnica ed educativa e, come tale, egli adotta tutti i provvedimenti necessari per organizzare al meglio le risorse umane e strumentali anche quelle che impegnano la Fondazione verso l’esterno in ottemperanza agli indirizzi del CDA.
Tutti i servizi, con esclusione di quelli amministrativi, sono affidati tramite un contratto d’appalto ad una cooperativa sociale specializzata la quale si avvale di personale della Fondazione “distaccato Funzionalmente”, di personale proprio e di liberi professionisti. La qualità ed efficacia dell’assistenza erogata è supervisionata da un Direttore sanitario con formazione medica ed una Coordinatrice Socio Sanitaria con formazione infermieristica.  

Corretto utilizzo delle risorse

Un programma informatico efficiente permette il corretto utilizzo delle risorse e un continuo monitoraggio dei progetti riabilitativi e assistenziali (P.A.I.) ai sensi delle vigenti normative finalizzati al miglioramento della qualità.
L’Ufficio Amministrativo Finanziario realizza l’elaborazione finale dei dati necessaria al controllo dei costi, controlla la gestione generale, valuta il livello di qualità, usufruisce di supporti contabili ed organizzativi.
La Direzione organizza le risorse disponibili verificando che siano sempre finalizzate agli obiettivi programmati.