Ospiti e Alloggio

Ospiti
I posti letto presenti in struttura sono 90. 
In base alla capacità ricettiva ed alla condizione degli Ospiti si dividono in:

N. 50 posti letto di “Residenza Sanitaria Assistenziale” (intensità assistenziale di cui alla Dgr. 45/12) al 1° piano 
posti letto di “Residenza Sanitaria Assistenziale” (intensità assistenziale di cui alla Dgr. 45/12) al piano secondo Mansardato 
La R.S.A. è una Residenza Socio-Sanitaria finalizzata a fornire accoglienza, prestazioni assistenziali (alberghiere, infermieristiche, di supporto) e di recupero (psico-fisioterapiche e di socializzazione) a persone non autosufficienti che comunque necessitano di una assistenza sanitaria continua. La R.S.A. è convenzionata con l’Azienda Sanitaria Locale CN1. 

N. 20 posti letto di “Residenza Assistenziale” (Ospiti autosufficienti ed eventualmente parzialmente non autosufficienti) al secondo piano e nel mansardato. 
La R.A. è una residenza collettiva che fornisce agli ospiti prestazioni di tipo alberghiero servizi specifici di carattere assistenziale, prestazioni di tipo creativo, nonché prestazioni finalizzate a recuperare e migliorare l’autosufficienza.

N. 10 posti letto di “Residenza Assistenziale Alberghiera” al 2° piano dell’immobile sito in via Ospedale 14, esattamente di fronte all’ingresso principale della Residenza Don Garneri. 
La R.A.A. è una residenza che fornisce agli ospiti autosufficienti prestazioni di tipo alberghiero e, se del caso, un supporto assistenziale.       

Alloggio
Reparto R.S.A. posta al 1° piano è composta da n. 8 camere ad un letto, n. 21 camere a due letti tutte dotate di bagno privato. Nella R.S.A. sono a disposizione degli ospiti un soggiorno lettura ricevimento parenti, n. 4 sale pranzo e n. 2 terrazzi dotate di sedie ed ombrelloni.   

Reparto R.S.A.posta al piano secondo Mansardato è composta da n. 2 camere ad un letto, n. 4 camere a due letti tutte dotate di bagno privato. Nella R.S.A. sono a disposizione degli ospiti un soggiorno lettura ricevimento parenti e n. 1 terrazzino.

Reparto R.A. (Auto e parzialmente non-autosufficienti) n. 10 camere a due letti con bagno. Il nucleo è dotato di due sale soggiorno ed una veranda coperta. 


Reparto R.A.A. (Autosufficienti ) n. 4 camera ad un letto e n. 3 camere a due letti, dotate tutte di bagno e una sala soggiorno. 

Le R.S.A. sono dotate di quattro “Bagni Assisti ti”, con vasca-doccia e/o vasca a sollevamento idraulico, mentre è ubicato nella R.A. un ulteriore Bagno assistito. Tutte le camere sono dotate di dispositivo di chiamata. Ogni letto è dotato di guardaroba individuale e di comodino, poltrona e tavolino. E’ inoltre possibile installare un televisore. Sono altresì a disposizione degli Ospiti un giardino/area verde ombreggiata e protetta su tutto il perimetro ed il locale per il culto (Cappella al piano terreno).

Diritti e doveri

I diritti dell'individuo

La Residenza Sanitaria Assistenziale garantisce:

Doveri richiesti all'ospite

Il regolamento interno della Residenza Sanitaria Assistenziale è stato redatto e posto a disposizione degli Ospiti. In tale documento sono dettagliatamente descritti i diritti, doveri e funzionamento della Residenza.